Dal ‘pacco’ al tapiro: Filo e Fede nel mirino dei giornali scandalistici

Staffelli ha consegnato il ‘premio’ alla coppia. Un triangolo ‘inventato’ fa arrabbiare la Pellegrini, mentre Magnini la butta nell’ironia

Federica Pellegrini e Filippo Magnini con il doppio tapiro e l’inconsapevole protagonista della vicenda Gianluca Maglia

Federica Pellegrini e Filippo Magnini con il doppio tapiro e l’inconsapevole protagonista della vicenda Gianluca Maglia

Pesaro, 20 marzo 2015 - Alla fine è arrivato anche il tapiro. Così Filippo Magnini e Federica Pellegrini (foto) hanno chiuso sorridenti la questione dello sguardo malizioso sul costume di Gianluca Maglia, compagno di allenamenti della coppia d’oro del nuoto italiano. Magnini lo annuncia così su twitter: «E’ arrivato anche il mitico tapiro con Staffelli, da rosicone a felicissimo».

Il tutto accompagnato dalla foto in piscina del terzetto che esulta per il riconoscimento televisivo di Striscia la Notizia.

La vicenda nasce da Novella 2000 che pubblica uno sguardo di Federica al costume del compagno di allenamento - anche negli Usa - Gianluca Maglia. E ci costruisce su un classico triangolo da giornale scandalistico. Inutile, ovviamente, la presa di distanza sul social della ‘vittima’ Magnini: «Anche io ho guardato il ‘pacco’ di Gianluca...».

La stizza di Federica, sempre affidata ai social, alimenta la leggenda: «Sempre a farmi passare da...». D’altra parte quando, tempo addietro, i due si sono lasciati, qualcuno ipotizzò un ruolo per Matteo Giunta, che, invece, successivamente è passato da preparatore ad allenatore anche della Pellegrini.

Ora la partita - tutta da giornali e siti scandalistici - sembra definitivamente chiusa con l’ironia. Una risata li seppellirà, sembra lo slogan della coppia d’oro del nuoto. Attesa a Pesaro per il periodo pasquale.