Trionfo di Fenati a Les Mans

Il pilota ascolano vince il primo gran premio dell’anno in Moto3 con il team di Valentino Rossi. Secondo il riminese Enea Bastianini

Baci e abbracci: è festa per Fenati e il Vr46 a Le Mans (Foto Afp)

Baci e abbracci: è festa per Fenati e il Vr46 a Le Mans (Foto Afp)

Tavullia (Pesaro e Urbino), 17 maggio 2015 - Romano Fenati, Enea Bastianini, ‘Pecco’ Bagnaia: splendido podio tricolore, come non si ricordava da molto tempo, nella Moto 3 di Le Mans.

Con in aggiunta l’ottimo contorno di un solido quinto posto di Niccolò Antonelli della pesarese Ongetta Rivalcod della famiglia Cecchini che dopo essere stato a lungo in lotta per le primissime posizioni sul finire ha poi dovuto cedere al rimontante capoclassifica Danny Kent, risalito alla grande dal fondo del gruppo in cui si era intruppato.

Il tutto dopo una altrettantao splendida gara come solo la più piccola delle tre cilindrate è capace di offrire con una girandola di giri mozzafiato e con un arrivo praticamente in volata.

Prima vittoria stagionale di Romano Fenati da Ascoli Piceno per la felicità e la soddisfazione del gran patron del Team SkyVr46 Valentino Rossi e che lo ripropone come valido concorrente e avversario per i vertici della categoria dopo un avvio stagionale di assestamento e un po’ sottotono.

Chi non l’ha vista si è perso una gran gara. Praticamente un derby marchigiano-romagnolo, la terra dei motori non delude mai.

Onore al riminese Enea Bastianini ed al cattolichino Niccolò Antonelli.