Motogp, show di Valentino Rossi a Sepang. Cede solo a Marquez: è secondo. "Ho anche pensato di poter vincere"

In Malesia il Dottore arriva davanti al compagno di scuderia Lorenzo

Valentino Rossi secondo a Sepang (foto Afp)

Valentino Rossi secondo a Sepang (foto Afp)

Sepang (Malesia), 26 ottobre 2014 - Marc Marquez ha vinto il Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale classe MotoGp. Lo spagnolo, già laureatosi campione, della Honda ha preceduto sul circuito di Sepang le Yamaha di Valentino Rossi e dello spagnolo Jorge LorenzoPer Marquez si tratta della 12/a vittoria in stagione: eguagliato il record stabilito da Mike Doohan. Quarto posto per il tedesco Stefan Bradl (Honda) davanti alla Yamaha del britannico Bradley Smith. 

In classifica generale, nella lotta per il secondo posto, Valentino Rossi continua ad essere davanti a Jorge Lorenzo con un vantaggio di soli 12 punti (275 a 263), mentre Marquez e' campione del mondo dal GP del Giappone. Non ha chiuso la gara, invece, Dani Pedrosa. Il terzo contendente al secondo posto del mondiale e' caduto ben due volte durante la gara e si e' dovuto ritirare. La disputa per il secondo posto in classifica continuera' nell'ultima gara in calendario, tra due settimane a Valencia sul circuito Ricardo Tormo.

"Sono contento, in questo weekend abbiamo tribolato con il seeding della moto. Però anche questa volta siamo riusciti a metterla a posto per la gara". E' l'analisi di Rossi al termine del Gran Premio. "Sono andato forte, ho guidato bene, tenuto un buon passo dall'inizio alla fine", spiega il 'Dottore' ai microfoni di Sky Sport. "L'obiettivo era Lorenzo per il secondo posto, poi ho anche pensato di poter vincere. Ma Marc andava più forte. Comunque - aggiunge - sono contento, stiamo lavorando bene. La domenica son sempre competitivo, mi diverto".