Pesaro, sfilano le modelle alla Galleria Mimosa. Le foto

Tra gli ospiti il pilota Giacomo Lucchetti

Modelle in passerella

Modelle in passerella

Pesaro, 8 marzo 2017- E’ iniziato con un pò di ritardo, ma quello che ha preso forma ieri  sera, alla Galleria Mimosa di Villa San Martino, è stato un vero e proprio inno alla figura femminile. Una sfilata di moda, mescolata a poesia, arte e benessere, per celebrare in anticipo la festa della donna. Ad aprire la cerimonia, la presentatrice Francesca Guidi: «Sono un’artista, lavoro con la luce - ha esordito- e questa sera voglio portarla a tutte le donne; a tutte coloro che negli ultimi anni hanno subìto violenze, dico che siamo qui anche per questo, perché le discriminazioni contro le donne non devono più esistere». La presentatrice è arrivata in passerella con il pilota Giacomo Lucchetti, poi ha dato inizio al suo show: «Quello di stasera dev’essere un gioco - ha detto - abbiamo sfidato anche il tempo, c’è un pubblico numeroso ed è un orgoglio».

Ad assistere alla sfilata, sponsorizzata ufficialmente dal centro estetico ‘Regina’ di Cinzia Piergiovanni, circa cento persone, non poche per un pomeriggio di freddo e di pioggia. In passerella, gli abiti dell’ atelier ‘L’arte di Penelope’ della stilista Silvia Monticelli, che, attraverso indumenti di seta, pizzo, viscosa e fibre naturali, ha voluto rappresentare la donna in tutte le sue sfaccettature. Colorate di turchese, corallo, bianco, verde, rosso e nero, le modelle hanno sfilato con disinvoltura, giocando totalmente sulla propria femminilità.

«I miei abiti vestono la donna passionale, sensuale, allegra, dolce - spiega la stilista - per questo ho scelto le pietre; tutti materiali che accarezzano il suo corpo, regalandole un tocco di personalità». Nel corso dell’iniziativa, sono intervenuti anche i poeti Gastone Cappelloni, Rosalba Angiuli, Augusta Tomassini e la cantante Monica Longhi. Diversi i partnership aderenti: Parrucchiera Luciana, Taglia e Cuci, Pronto Pizza, Pasticceria Denti, Pesaroclick News, Naquda, Profumi QSC 5th dimention, Bottega dei fiori, L’arte di Penelope, Ass. Culturale Art065, Creazioni di luce di Cinzia Biagetti,Studio Fisioterapia Osteopatia Fabio Ricci.