Vis show al Benelli. E la vetta si avvicina

I ragazzi di Sassarini rifilano un eloquente 4-1 all’Agnonese

L'esultanza dopo il gol di Ficola

L'esultanza dopo il gol di Ficola

Pesaro, 8 dicembre 2016 - Vis spettacolo al Benelli. E la vetta si avvicina. I ragazzi di Sassarini rifilano un eloquente 4-1 all’Agnonese (una delle migliori difese del girone), la scavalcano in classifica e si portano a – 3 dalla coppia di testa Matelica-San Nicolò.

Quinta vittoria stagionale davanti al proprio pubblico per i biancorossi, che dispiegano tutto il potenziale offensivo. Sassarini, in mezzo a tre gare ravvicinate (domenica c’è la trasferta a Cesena) fa turn over e parte con Ale Rossi e il tandem Costantino-Falomi . Scelte subito premiate. Al 13’ una punizione tagliata di Rossi viene rintuzzata da Gragnoli nel’area piccola, Falomi è in agguato e in semigirata scarica in rete l’1-0. Tempo 8 minuti e i molisani pareggiano con la complicità del portiere vissino Cappuccini che si fa beffare da un tiro dalla lunghissima distanza di Gragnoli: 1-1. Vis di nuovo in vantaggio prima del riposo: Costantino pescato in area si beve Rullo e viene atterrato: rigore netto, che Falomi trasforma per la doppietta personale.

Ripresa sulla stessa falsariga, tra due squadre votate a superarsi. All’8’ la Vis si porta sul 3-1 grazie un tipico schema offensivo: un triangolo stretto Comi-Costantino- Ficola libera il terzino che trafigge Campanico. L’Agnonese non ci sta e centra due volte i legni con Margarita. Nel frattempo il nuovo entrato Ridolfi, imbeccato da Costantino, ha firmato il 4-1 con destro superbo sotto l’incrocio e ha fatto espellere Gentile (fallo da dietro).

Finisce con i 1.700 del Benelli in tripudio. E domenica tutti a Cesena, urla la curva Prato, in casa di quel Romagna Centro capace di espugnare il campo di Matelica.