MyCicero batte Legnano. Mezzo piede in serie A1 / FOTO

Il Volley Pesaro vince garauno della serie finale promozione per salire in A1, battendo per 3-0 la Sab Grima Legnano. Mercoledì 10 maggio alle 20.30 a Busto Arsizio si gioca il ritorno

Volley, play off MyCicero-Legnano (Fotoprint)

Volley, play off MyCicero-Legnano (Fotoprint)

Pesaro, 7 maggio 2017 - Che finale. Alto livello di gioco, equilibrio, suspense. Alla fine la spunta chi sbaglia di meno. La MyCicero che non solo risulta più sicura, ma anche abile nel sfruttare i cedimenti delle avversarie per colpire nel segno (la partita finisce 3-0). La Sab Grima Legnano dell'ex coach Pistola è giovane e scapigliata. Non ha paura. Ci prova, ma poi quando è ora di stringere, Pesaro chiude, perché ha maggiore lucidità e pazienza.

E' l'esperienza di Rossella Olivotto, una che la serie A1 l'ha già giocata da protagonista, a spezzare i botta risposta continui ed estenuanti. Si sa, le lombarde sono uno dei migliori attacchi del campionato, ma anche in difesa non scherzano. Le marchigiane però hanno quella marcia in più, non solo di un pubblico finalmente strepitoso nei numeri e nel sostegno.

"Abbiamo vinto, sì, ma garadue non sarà così, sarà molto difficile e diversa. Sarà la partita più importante della stagione". Così coach Matteo Bertini. A lui spetta il ruolo di traghettatore dalla serie A1 all'A1.

E sembra che ha tutte le carte per farlo grazie a un gruppo ben assortito, completo in ogni ruolo.

Mercoledì 10 maggio alle 20.30 a Busto Arsizio si gioca il ritorno. Eventuale bella di nuovo al PalaCampanara sabato 13 maggio alle 20,30.