Gli “Stomp” ci scuoteranno dal torpore quotidiano

Sabato 21 e domenica 22 al teatro Rossini di Pesaro, la formazione nata dal genio di Luke Cresswell e Steve McNicholas

Gli “Stomp” in scena a Pesaro

Gli “Stomp” in scena a Pesaro

Pesaro, 18 novembre 2015 - Con l’energia dirompente di Stomp prende il via sabato 21 e domenica 22 novembre la stagione di danza del Teatro Rossini di Pesaro, un cartellone di cinque appuntamenti promossi dal Comune e dall’Amat in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Stomp è una combinazione unica di teatro, danza e musica che continua a richiamare pubblico in tutto il mondo.

Nata nel 1991 a Brighton dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di Stomp sta per compiere i 25 anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con cinque formazioni internazionali fisse.

Senza trama, personaggi né parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

Stomp è dunque circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana.

Informazioni e biglietti (da 10 a 40 euro): biglietteria del Teatro Rossini 0721 387621, Amat 071 2072439.

Inizio spettacoli: sabato ore 21, domenica ore 15,30.