Turista di 50 anni muore in camera d’hotel: attacco d’asma

I i familiari hanno sentito il rumore della caduta e nessun altro segno di vita

Carabinieri

Carabinieri

Pesaro, 2 settembre 2015 - Un turista di nazionalità russa di cinquant’anni è stato trovato morto ieri mattina all’interno della sua camera in un hotel di viale Trieste. Si trovava in bagno. Improvvisamente, i familiari hanno sentito il rumore della caduta e nessun altro segno di vita.

All’arrivo dell’ambulanza del 118, non c’era più nulla da fare. Il turista era morto. I familiari hanno spiegato che era sofferente di asma con attacchi acuti tanto da aver chiamato nei giorni scorsi la guardia medica per una crisi respiratoria.

Ma ieri mattina, non c’erano stati segnali di sofferenza o avvisaglie di un’imminente crisi di natura respiratoria. Per questo, il medico del 118 ha ritenuto che fosse necessario far intervenire anche i carabinieri in modo da accertare con l’aiuto dei familiari (e di un interprete russo) che fosse avvenuto prima della morte dell’uomo.

La stessa procura della Repubblica è stata informata di quanto accaduto. Dopo aver fatto rimuovere la salma è stata esclusa la necessità di procedere con un’autopsia. La morte è naturale.