MotoGP Sepang, Valentino Rossi: "Marquez mi ha impedito di fare la gara" / VIDEO

La versione del 'Dottore' sulla caduta dello spagnolo. Lorenzo gongola: "Titolo più vicino". Intanto arriva la penalità: ultima fila a Valencia LA GARA Il racconto - le foto

Valentino Rossi (Foto Ansa)

Valentino Rossi (Foto Ansa)

Sepang, 25 ottobre 2015 - Valentino Rossi dà la sua versione sul contatto di Sepang con Marc Marquez (VIDEO) che ha portato alla caduta di quest'ultimo e alla penalizzazione del 'Dottore' per la gara di Valencia, ultima tappa di un mondiale che ora vede Jorge Lorenzo distante appena 7 lunghezze dal pilota pesarese. 

"Con Marquez ho perso troppo tempo - spiega Valentino - . Alla curva 14 durante il settimo giro sono andato largo per prendere una traiettoria migliore. Marc si è avvicinato non son per fare che cosa. Ed è caduto. Mi spiace perchè non ho potuto fare la mia gara e Lorenzo mi è scappato via, ora sarà più dura a Valencia".

LORENZO -  Questo il commento di Jorge Lorenzo a fine gara: "Il campionato è aperto. Ero pronto, la moto andava bene, ma era caldissimo, dentro e fuori. E' stata dura finire la gara, ma il titolo è ancora più vicino. Vedremo cosa succederà con le indagini". 

Lorenzo torna su quanto accaduto in pista tra Rossi e marquez ed esprime una opinione ben precisa: "Ero contento di recuperare questi 4 punti, dopo aver visto in tv credo di arrivare a Valencia con un vantaggio. Non ho visto i sorpassi di prima, ma penso che non era necessario che Valentino facesse cosi', mi dispiace ma Rossi merita di essere penalizzato ed e' giusto che io arrivi a Valencia con un vantaggio".

Il duello tra Marquez, comunque ostruzionista, ma portato a terra, continuerà a fare polemiche per un bel pezzo. Nell'incidente sembrano coinvolti entrambi come responsabilità. E a Valencia cosa succederà, visto che la miccia è accesa?