Malagò: "Valentino Rossi è il più grande pilota della storia". Lui: "Corro fino a 46 anni"

Il presidente del Coni commenta la vittoria del Dottore in Qatar: ha dimostrato di essere un fuoriclasse Valentino Rossi pazzo di gioia: "La vittoria più bella della mia carriera" FOTO La festa del podio - Una storia lunga 36 anni - La fidanzata-modella di Vale SONDAGGIO E' il più grande della storia?

Valentino Rossi esulta sul podio (Foto Ansa)

Valentino Rossi esulta sul podio (Foto Ansa)

Pesaro, 30 marzo 2015 - "La Ferrari non vinceva da una vita e Valentino Rossi (foto) ha dimostrato di essere ancora un fuoriclasse, direi il più grande pilota della storia nonché il più serio rivale di Marquez. E' un'Italia che ci riempie di orgoglio, anche inaspettato perché nessuna delle due vittorie era prevista".

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dopo i trionfi italiani nel week end di sport. Ma il Dottore alla storia non ci pensa. Non ancora, almeno, perché nonn ha la minima voglia di smettere. "Questo è il mio lavoro - ha detto il campione - ma è anche la mia passione più grande e per questo ho ancora tanta voglia di correre".

Valentino è decisamente più grande degli altri piloti che animano il motomondiale: a 36 anni in molti sport si smette, per lui è diverso. Per far calare il sipario c'è tempo. E ora la fiducia e la convinzione cresce alla luce della gara magistrale sul circuito di Losail l'addio alle corse sembra davvero cosa lontana. "Non si tratta delle olimpiadi, qui andiamo in moto - ha infatti sottolineato Rossi - posso andare avanti anche fino ai 40 e magari di più".

All'inizio del week end di gara Valentino aveva detto che vorrà correre fino ai 46 anni. Uno scherzo per ribadire ancora una volta il suo marchio di fabbrica, ovvero quel numero che non solo rappresenta un grande campione, ma anche e inevitabilmente l'Italia delle moto. Conscio del suo ruolo nel mondiale, Rossi porta avanti una sua 'Academy' dedicata ai talenti italiani. I giovani piloti si allenano con Valentino ma hanno anche l'opportunità di fare gare nel campionato spagnolo fino al mondiale con il suo team SKY VR46.

Un cultore delle due ruote che non dimentica di essere anche una splendida macchina commerciale. Nonostante la lunga carriera, infatti, è il merchandising di Valentino quello più venduto al mondo e anche di questo si occupa la VR46, che è ormai una realtà industriale basata a Tavullia, il quartier generale del campione italiano.