Cade dalla barella, 68enne ricoverato in terapia intensiva

Faenza: cade dalla barella mentre andava a fare una dialisi in clinica, fratture e commozione cerebrale per un solarolese

L’uomo doveva essere sottoposto a dialisi

L’uomo doveva essere sottoposto a dialisi

Faenza (Ravenna), 31 maggio 2016 - Cade dalla barella mentre andava a fare una dialisi, grave un 68enne di Solarolo. L’incidente, ancora da chiarire, è successo lunedì mattina. Secondo quando ricostruito finora, l’uomo è stato prelevato dalla Pubblica assistenza nella sua casa di Solarolo, diretto alla clinica San Pier Damiano di Faenza dove doveva essere sottoposto a dialisi. Per cause che dovranno essere accertate, al momento di essere trasportato dall’ambulanza l’uomo è caduto dalla barella, riportando una commozione cerebrale e costole rotte. Ovviamente è stato subito soccorso e l’uomo è ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’incidente è drammaticamente simile, per quanto avvenuto con protagonisti e in circostanze molto diverse a quanto successo la scorsa settimana. Un 83enne, sempre di Solarolo doveva essere sottoposto a una Risonanza magnetica nell’ospedale di Faenza e mercoledì 18 maggio sarebbe caduto nel trasbordo dalla barella al lettino della macchina diagnostica. Il giorno dopo l’anziano è morto, per cause da accertare. Su questo caso è stata aperta un’indagine.