Cervia, apre un tratto della maxi rotonda della 71 bis

Entro l’estate dovrebbe essere aperta tutta

VIABILITÀ  La planimetria della nuova maxi rotatoria

VIABILITÀ La planimetria della nuova maxi rotatoria

Ravenna, 18 luglio 2016 - A Cervia è stata aperta, nella direzione Rimini Ravenna, una parte della maxi rotatoria della 71 bis. È stato aperto per alleggerire il traffico sulla rotondina, mentre entro l’estate dovrebbe essere percorribile tutta la maxi rotonda.

Due, inoltre, i cantieri aperti in contemporanea. È in fase di completamento l’ultimo tratto del sottopasso della ferrovia Ravenna-Rimini che permetterà l’accesso allo svincolo sulla Statale e parallelamente è in corso la realizzazione della strada di collegamento da via Tritone al sottopasso.

Per l’apertura completa del sottopasso bisognerà attendere ancora qualche mese, ma entro l’anno dovrebbe essere decretato il fine lavori.

La nuova viabilità consentirà di snellire la circolazione, eliminare le lunghe code di veicoli in attesa di attraversare l’Adriatica per arrivare al mare, garantendo anche maggior sicurezza.

Nel frattempo anche l’Adriatica sarà messa a nuovo. Infatti è partito il progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale ‘#bastabuche’ avviato da Anas. Saranno investiti 300 mila euro in tre anni sul territorio nazionale, di cui 15 milioni in Emilia Romagna. Il primo cantiere interesserà i lavori di ripristino del piano viabile sulla statale Adriatica nel tratto di Savio di Cervia, dove la circolazione sarà consentita a senso unico alternato. Informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico sul sito www.stradeanas.it, attraverso l’applicazione gratuita ‘Vai Anas Plus’ o al numero verde 800 841 148.