Cervia, apre la strada di collegamento tra sottopasso Ss16 e viale del Tritone

Giovedì mattina alle 8.30 il via libera. E a marzo partono i lavori per la pista ciclabile lungo il fiume Savio

La nuova strada di collegamento tra il sottopasso SS16 e viale Tritone,

La nuova strada di collegamento tra il sottopasso SS16 e viale Tritone,

Cervia, 22 febbraio 2017 - È pronta la nuova strada di collegamento tra il sottopasso SS16 e viale Tritone, sarà il nuovo ingresso a Pinarella e lungomare per chi proviene da Cesena e autostrada. L’apertura della strada è prevista per domani, giovedì 23 febbraio, dalle 8.30. Alcuni tratti sono ancora in modalità di cantiere in quanto i lavori non sono ancora terminati.

Inoltre entro marzo partiranno i lavori per la realizzazione della Pista ciclabile lungo l’argine destro del Fiume Savio che dall’abitato di Castiglione di Cervia arriva fino al Bosco del Duca D’Altemps. Il percorso procede verso valle per circa 2.200 metri totalmente nel Comune di Cervia e rappresenta la continuazione dell’itinerario ciclabile del Savio (ciclovia del Savio) che da Cesena giunge fino alle località di Cannuzzo e fino a Castiglione di Cervia.

Questo nuovo tratto è immediatamente successivo e di completamento del percorso nel tratto urbano di Castiglione di Cervia, con connessione fino a Castiglione di Ravenna sull’argine sinistro. Il progetto rappresenta un ulteriore stralcio della più ampia ciclovia, da realizzare in fasi successive, che raggiungerà la foce del Fiume Savio in località Lido di Savio, permettendo così di collegare la costa alla collina cesenate ed inoltre di innestarsi con il percorso Cervia – Ravenna che passa proprio dalla foce del Savio.