La bella calciatrice fa gol a Miss Italia

Martina Piemonte del San Zaccaria partecipa ai casting

Martina Piemonte

Martina Piemonte

San Zaccaria (Ravenna), 3 dicembre 2015 - C’è una novità un po’ glamour nel San Zaccaria impegnato con profitto nel campionato di calcio femminile di serie A. Archiviato il largo successo di Vittorio Veneto (0-4 ottenuto grazie alla doppietta di Alessia Longato, arrivata tra le marcature di Giulia Baldini e Simona Cimatti), la formazione biancorossa ha ripreso la preparazione in vista dell’appuntamento di sabato, quando al ‘Massimo Soprani’ arriverà il Brescia dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali prevista per questo fine settimana.

Con Luisa Pugnali in Cina assieme all’Italia per due amichevoli di prestigio e con Linda Casadio ed Erika Santoro che invece raggiungeranno nei prossimi giorni l’Italia Under-17, per le ravennati è arrivato un ulteriore riconoscimento individuale, ma non sportivo. Martina Piemonte ha infatti partecipato ai casting di Miss Italia che si stanno tenendo in questi giorni a Roma.

Si tratta di un piccolo riconoscimento per la diciottenne calciatrice ravennate che diventa anche simbolo di tutto l’intero movimento del calcio femminile, andato di recente sotto i riflettori delle cronache per via di alcune gaffe istituzionali.

«Sono davvero felice – ha commentato Rosella Sensi, ex-presidente della Roma e attualmente alla guida del Dipartimento calcio femminile della Lega dilettanti – per la scelta delle nostre ragazze da parte degli organizzatori del concorso. Organizzatori che, del resto, hanno sempre avuto attenzione per lo sport al femminile, come testimoniato dalla Miss Italia in carica, Alice Sabatini, giocatrice di pallacanestro. Un ringraziamento va anche al presidente della Lega dilettanti Antonio Cosentino, che ha dato il suo pieno appoggio a questa iniziativa».

r.r.