Lugo, in scena il Presepe vivente / FOTO

I visitatori hanno potuto ammirare il villaggio animato con fabbro, falegname e antichi mestieri. Poi la rappresentazione della Natività

Nel presepe vivente anche gli animali (foto Scardovi)

Nel presepe vivente anche gli animali (foto Scardovi)

Lugo (ravenna), 16 dicembre 2017 - E’ ormai diventato un appuntamento fisso che richiama nel centro storico della città centinaia di persone, tra cui tantissimi bambini. Stiamo parlando del tradizionale Presepe Vivente di Lugo (il cui titolo quest’anno era ‘Abita in mezzo a noi’), andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi fra il Pavaglione e via Baracca.

I visitatori hanno potuto ammirare il villaggio animato con fabbro, falegname, fornaio, calzolaio, materassaio, mercanti, lavandaie ed altri antichi mestieri. Alle 17 è iniziata la Sacra Rappresentazione della Natività. E’ stata inoltre l'occasione per fare un'offerta a sostegno di diverse iniziative di Avsi: da Qaraqosh (in Iraq) a Damasco e Aleppo (in Siria) fino a “Portofranco” (qui da noi in Italia) un luogo che offre gratuitamente ripetizioni e supporto nello studio a giovani in difficoltà, italiani e stranieri, favorendo  così l’accoglienza e l’integrazione.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Lu.Sca.