Ravenna, la Fiera delle imprese balneari

Al Pala De' Andrè venerdì 10 e sabato 11 marzo. Consegnati i premi di 'Mosaico in Tour'

Ravenna, al Pala De Andrè la Fiera delle imprese balneari

Ravenna, al Pala De Andrè la Fiera delle imprese balneari

Ravenna, 10 marzo 2017 - È iniziata oggi la due giorni – 10 e 11 marzo – della Fiera Imprese Balneari del Comune di Ravenna che, come ogni anno nella cornice del Pala De Andrè, è tappa obbligata e partecipata per la categoria, ma anche apertura simbolica della stagione turistica.

Numerose le autorità presenti al taglio del nastro di questa mattina, fra cui il sindaco e presidente della provincia di Ravenna Michele de Pascale, il prefetto Francesco Russo, il presidente della cooperativa bagnini di Ravenna Maurizio Rustignoli, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il deputato Sergio Pizzolante.

Proprio quest’ultimo, designato relatore della legge delega sulle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo alla commissione Finanze della Camera dei deputati, ha dichiarato che ‘entro una decina di giorni’ inizierà la discussione in commissione. Un tema, d’altra parte, molto caldo visto che – da una decina d’anni – gli operatori del settore balneare stanno aspettando di avere maggiori certezze a seguito degli obblighi imposti dalla direttiva Bolkestein.

a fiera è un appuntamento annuale nel quale oltre 70 imprese fornitrici di arredamento da esterno, food & beverage, benessere, docce e molto altro, presentano le proprie novità per la nuova stagione estiva agli imprenditori balneari del litorale romagnolo. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Spiagge Ravenna ed è aperto a tutti i titolari e gestori di stabilimenti balneari, campeggi, bar, ristoranti, alberghi e pubblici esercizi.

Nel corso della prima giornata, sono stati anche consegnati i premi di ‘Mosaico in tour’, i manufatti realizzati a mano offerti dall’associazione Il cerbero, come riconoscimento agli stabilimenti balneari e alle strutture impegnate nella promozione turistica e culturale, che hanno ospitato laboratori di mosaico.

Ecco i premiati: a Cervia, bagno Mercuriali 204; a Pinarella, bagno Vittorio e bagno Dombachi; a Milano Marittima, bagno Mi.Ma, bagno Virtual Beach, bagno Attilio, Hotel Baya e Hotel Palace; a Marina di Ravenna, bagno Toto, bagno Marinamore, bagno Obelix, camping Piomboni; a Punta Marina Terme, bagno Vela, bagno Riva Verde, bagno Bolognino, bagno Nautilus, bagno Tiziano, camping Adriano, camping Marina; a Marina Romea, bagno Romea; a Casalborsetti, bagno Adria; a Pomposa, bagno Gallanti; a Lido di Savio, bagno Milano e bagno Nettuno; ma anche la Pro Loco di Lido Adriano e Punta all’arte e vai fino a Marte di Punta Marina.

Aperta dalle 9 alle 17, la fiera propone appuntamenti e incontri rivolti alle attività balneari, turistiche e dei pubblici esercizi, corsi di aggiornamento professionale e spettacoli di intrattenimento.