Fugge da comunità terapeutica, svaligia casa e malmena la badante: arrestato

Il 24enne era ai domiciliari e si è allontanato dalla struttura di Tebano senza permesso. Bloccato dai vicini di casa degli anziani derubati

Violenza

Violenza

Ravenna, 4 settembre 2015 - Scappa da una comunità terapeutica di Tebano di Faenza, nel Ravennate, per andare a svaligiare la casa di due anziani coniugi. Ha preso due orologi, un portafogli con 50 euro e un cellulare. Ma quando si è sentito scoperto dalla badante romena, ha prima cercato la fuga lanciandosi dal balcone, poi ha malmenato la donna finendo con l’essere bloccato dai vicini. Per questo un 24enne del Burkina Faso è stato arrestato dai carabinieri, accusato di evasione, rapina impropria e lesioni.

Per la donna, medicata al pronto soccorso, prognosi iniziale di cinque giorni. I due anziani non erano in casa. Il 24enne, con problemi di tossicodipendenza, si trovava ai domiciliari in comunità su disposizione del Gip del Tribunale di Forlì per una vicenda di ricettazione. Nel tardo pomeriggio si è allontanato senza permessi36 e ancora prima che scattasse la segnalazione, verso le 19.30, è entrato nell’abitazione, nella frazione ravennate di Carraie. Una volta bloccato, è stato preso in consegna dai militari del Radiomobile e della Stazione di Ravenna. Non aveva documenti con sé e dai successivi controlli sono emersi i precedenti.