Mille Miglia, gli antichi rombi più forti dei tuoni. Guarda le foto

Nonostante freddo e pioggia tanti appassionati per il passaggio delle storica corsa FOTO

Il passaggio della storia Mille Miglia in centro a Ravenna (Foto Zani)

Il passaggio della storia Mille Miglia in centro a Ravenna (Foto Zani)

Ravenna, 20 maggio 2016 - Un pubblico infreddolito ma curioso ha fatto capolino per le vie del centro storico per applaudire un vecchio amico che non manca mai di fare un salto a Ravenna: la Mille Miglia (FOTO).

La carovana di 446 vetture è partita da Brescia terminando la sua prima tappa a Rimini. A Ravenna era previsto il ‘controllo timbro’ verso il tardo pomeriggio. Il corteo suggestivo (e rombante) è stato preceduto da damigelle d’onore di alta classe: un centinaio di Ferrari e 50 Mercedes. Al seguito di Bentley, Bugatti, Alfa Romeo, Chrysler, Aston Martin, Bmw, Lancia e Jaguar.

Il Comune ha fronteggiato la pacifica invasione con venti volontari, la polizia municipale e gli operatori di Mistral (oltre a 150 transenne già ben visibili da un paio di giorni lungo il tragitto cittadino), per garantire la sicurezza. Inoltre hanno partecipato cinque volontari dell’associazione Nazionale Carabinieri.

Come già provato dal successo dello scorso anno, il transito serale ha reso e suggestivo e l’appuntamento. Inoltre, fino a domani alla biblioteca Oriani, sarà visitabile la mostra fotografica ‘Ravenna e la 1000 Miglia’.