Verdi, pietra miliare sulla via dell’Amicizia al Ravenna Festival

In scena tradizionale concerto offerto dalla Cassa di Risparmio. Sul podio il maestro Muti GUARDA LE FOTO

Il maestro Muti dirige l'orchestra

Il maestro Muti dirige l'orchestra

Ravenna, 5 luglio 2015 - Pala De Andrè gremito e pubblico con la ‘P’ maiuscola quello che ieri sera ha assistito al concerto dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini diretta da Riccardo Muti. Arvo Part, Haydn e Verdi i compositori protagonisti di una serata, dal titolo ‘La stagione armonica’, capace di regalare forti emozioni. LE FOTO

Il concerto, voluto dalla Cassa di Risparmio di Ravenna e dalla Fondazione, ha visto nel pubblico numerosi e prestigiosi esponenti della finanza e della cultura italiana. Il presidente dell’Abi e della Cassa di Risparmio di Ravenna, Antonio Patuelli, è arrivato accompagnato dalla moglie Giulia e dalla figlia Alessia. Hanno preso parte alla serata Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato della Poligrafici editoriale, l’onorevole Pier Ferdinando Casini, il direttore de Il Resto del Carlino e Qn, Andrea Cangini, Gabriele Cané, editorialista del Qn, Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, Giovanni Sabatini, direttore dell’Abi, Miro Fiordi, vicepresidente dell’Abi, amministratore delegato e direttore del Credito Valtellinese, Camillo Venesio, vicepresidente Abi e amministratore delegato e direttore della Banca del Piemonte, Fabio Cerchiai presidente di UnipolSai.

In prima fila anche Gianrico Carofiglio, presidente della Fondazione Petruzzelli di Bari. E ancora il sindaco, Fabrizio Matteucci, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Lanfranco Gualtieri, il prefetto Francesco Russo, il vice capo della Polizia Fulvio Della Rocca, il questore Mario Mondelli, l’arcivescovo mons. Lorenzo Ghizzoni, il capo procuratore Alessandro Mancini e il comandante dei carabinieri, colonnello Massimo Cagnazzo. Il concerto verrà riproposto domani nella cattedrale di Otranto.