L’allerta furti viaggia tramite sms

Massa Lombarda, l’innovativo sistema FaDoRa che segnala movimenti sospetti e truffe

Carabinieri nel piazzale della stazione

Carabinieri nel piazzale della stazione

Massa (Ravenna), 7 luglio 2015 - Un semplice sms che in pochi istanti informa tutti i componenti del gruppo in caso di furti, effrazioni, truffe, movimenti sospetti o di persone sconosciute che si aggirano nella zona. Stiamo parlando di FaDoRa Massa, l’innovativo sistema di allerta nato dall’ esigenza dei cittadini di Massa Lombarda, di non rimanere inermi e passivi rispetto alle recenti ondate di furti e truffe perpetrate sul territorio.

E’ bene sottolineare che FaDoRa non intende assolutamente sostituirsi alle forze dell’ordine, ma vuole essere collaborativa con le stesse, limitando la propria attività all’osservazione e all’informativa tra il vicinato. Non è inoltre da considerarsi un’iniziativa razzista, visto che intende demotivare i malintenzionati di qualsiasi provenienza essi siano. Gli interessati alla compilazione del modulo d’adesione, possono rivolgersi al Centro Comunicazione Ascolto URP in via Saffi 2 e nelle seguenti attività: Filo D’erba via Saffi 3, Voci C.so Vittorio Veneto 80, A-bit Viale Zaganelli 28, Cartolibreria La Ginestra Corso Vittorio Veneto 33, Montalto Roberto Umile tabaccheria e alimentari Viale della resistenza 18, Casa della telefonia Viale della Repubblica 47, Tabaccheria Berardi Gian Paolo via Martiri della Libertà 145.

L’iscrizione a FaDoRa Massa prevede inoltre, dopo aver compilato la richiesta di adesione, il versamento di 5 euro per l’attivazione del servizio sms. Di FaDoRa se ne parlerà domani sera (giovedì 9) alle 20.45 nel Centro di quartiere di Fruges, in via Ettore Ricci 3, in occasione di un incontro pubblico alla presenza del sindaco Daniele Bassi e di alcuni referenti dell’associazione.

Lu.Sca.