Blitz dei ladri nelle case. A Cavriago sale la rabbia: «Prima o poi ci armiamo»

I residenti si sfogano su Facebook. Scarso il bottino

MALVIVENTI I furti nelle abitazioni sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi dieci anni

MALVIVENTI I furti nelle abitazioni sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi dieci anni

Reggio Emilia, 1 marzo 2015 - RAID furtivi in tutta la Val d’Enza. La denuncia corre su Facebook. Colpiti un po’ tutti i paesi della zona. L’altra notte è toccato a Cavriago. Con un blitz, i ladri hanno rovistato in diversi garage delle abitazioni di via Poletti.

Un raid però che pare non abbia fruttato gran che ai malviventi. E’ accaduto poco dopo l’una e trenta: alcuni abitanti dei condomini presi di mira, hanno sentito forti rumori provenire dal pian terreno. Ma poi, come risulta dalle indagini dei carabinieri, nessuno ha pensato che si trattasse di un blitz dei malviventi. Soltanto all’indomani i proprietari si sono accorti dell’intrusione dei ladri. Le serrature erano forzate, ed alcuni garage erano rimasti aperti.

Ma dalle prime verifiche, sarebbero state rubate attrezzature per l’attività subacquea e poco altro, ma sono ancora in corso altre verifiche.

Scoppia intanto la protesta sui social network. Sulla pagina Facebook di “Se sei di Cavriago...’’ i commenti duri si sprecanoC’è chi chiede le ronde. Luca ad esempio propone «ronde con mazze da baseball da usare all’occorrenza...inaccettabile situazione bisogna reagire...per un Comune più vivibile». C’è invece chi, come Edda, scrive a caratteri cubitali: «Prima o poi ci dobbiamo armare».

Altri invece sono rassegnati: «Purtroppo sarà sempre peggio», scrive Laura. Anche gli abitanti di San Polo denunciano furti. «Beh, se vi può consolare qui a San Polo, giovedì hanno rubato in una intera via con la videosorveglianza. Erano in cinque a viso scoperto», denuncia Edda. Facebook è diventata la piazza in cui sfogare rabbia e impotenza, mettendo in allerta le altre persone.