Montecchio, auto investe ciclista sul ponte: è grave

L’uomo ha sbattuto contro il parabrezza e poi ha sbattuto sull’asfalto

L’incidente sul Ponte

L’incidente sul Ponte

Montecchio, 12 ottobre 2015 - Ciclista investito da un’auto tra Montecchio e Montechiarugolo: è grave, ma non è in pericolo di vita. E’ accaduto poco dopo le 10 di stamattina in via Curiel, all’altezza del Ponte Tricolore. L’uomo stava percorrendo in bici la strada provinciale 28, in direzione Montecchio, senza utilizzare il percorso ciclopedonale parallelo alle careggiate sul Ponte, quando un’Opel Agila condotta da una donna lo ha urtato.

Il ciclista è stato sbalzato sul parabrezza della vettura ed è caduto violentemente sull’asfalto. Le condizioni della vittima sono apparse subito serie. Sono intervenuti i sanitari dell’automedica dell’ospedale Franchini e i volontari della Croce Rossa di Cavriago, che hanno trasportato il ferito a Reggio, al Santa Maria, dove si trova ricoverato.

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, che ha rilevato il sinistro. Sul posto anche gli agenti della municipale della Val d’Enza che hanno svolto il servizio di viabilità. Subito dopo l’incidente, infatti, il traffico ha subito notevoli rallentamenti.