Federica, ecco la nuova Miss Grand Prix

La 19enne di Reggio ha sbaragliato le concorrenti nel concorso di Ascoli Piceno

Federica Frignoli

Federica Frignoli

Reggio Emilia, 17 settembre 2014 - Nel week end dedicato ai concorsi di bellezza nazionali c’è anche una buona notizia per la nostra città. Arriva da Ascoli Piceno dove sabato scorso, in una gremita Piazza del Popolo, è andata in scena la finale nazionale del concorso di Miss Grand Prix. E tra le sei bellissime che si sono aggiudicate una fascia nazionale c’è anche una reggiana, la 19enne Federica Frignoli che ha sbaragliato la concorrenza di altre 100 aspiranti Miss superando dapprima le prefinali di Roseto degli Abruzzi e aggiudicandosi poi ad Ascoli una delle sei fasce in palio.

"Non me l’aspettavo proprio – ci confessa al suo ritorno a Reggio – Che dire, sono soddisfattissima di come è andata, ma soprattutto dell’esperienza che ho vissuto. Con altre 7-8 miss si è formato un gruppo affiatato, che ci ha reso amiche". Neodiplomata al Matilde di Canossa, 1 metro e 74 di genuina bellezza con lunghi capelli neri, Federica ha conquistato la giuria presieduta da Sebastiano Somma vincendo la fascia di Miss Grand Prix Golf 2014.

"Quando Jo Squillo ha chiamato il mio nome non ho capito più nulla, sono uscita in passerella ed è stato bello sentire tutti quegli applausi. Ancora più emozionante è stato sfilare con gli abiti dello stilista Cesare Guidetti, per me che sogno di diventare un’indossatrice professionista un momento di gioia ed emozione". Tra il pubblico anche la madre Paola, prima tifosa di un manipolo di fan reggiani giunti ad Ascoli per assistere alla finale. Nel futuro di Federica, oltre alle passerelle di moda, ci sono anche gli studi e lo sport. "Voglio iscrivermi a Sociologia, indirizzo Criminologia. E continuare a tirare di scherma con la mia società, la Koala, con cui ho partecipato a gare nazionali e internazionali". Il concorso di Miss Grand Prix, organizzato da Claudio Marastoni Communication, è giunto quest’anno alla sua 27esima edizione confermandosi come una delle più importanti e autorevoli manifestazioni del settore. Da alcuni anni la stessa organizzazione promuove il concorso di Mister Italia che anno dopo anno si è imposto confermando la regola che anche l’uomo, quando si tratta di bellezza, vuole dire la sua.