Beve sostanza tossica, paura per una bimba a Correggio

La piccola, 2 anni, è stata trasportata in ospedale

Beve sostanza tossica, paura per una bimba a Correggio (Foto di repertorio)

Beve sostanza tossica, paura per una bimba a Correggio (Foto di repertorio)

Correggio (Reggio Emilia), 29 agosto 2016 - Una bambina di un paio d’anni è stata portata in ospedale, nel tardo pomeriggio di ieri, per un caso di intossicazione da una sostanza pericolosa, avvenuta in una abitazione a Correggio.

Forse un attimo di distrazione dei familiari avrebbe permesso alla bambina di avvicinare alla bocca la sostanza tossica. Immediato l’allarme al centralino del 118, che ha inviato sul posto il personale dell’automedica del San Sebastiano di Correggio e l’equipaggio di un’ambulanza della Croce rossa locale.

Dopo le prime cure prestate sul posto, la bambina – accompagnata dai familiari – è stata portata in ospedale per completare gli accertamenti clinici. Le condizioni generali della bambina non sembrano essere preoccupanti: è stata caricata in ambulanza tenuta in braccio da un familiare.

Appena pochi giorni fa un caso di intossicazione di un bambino di tre anni si è verificato a Reggiolo, con il piccolo attirato da un bicchiere in cui c’era una sostanza anticalcare. Il bambino era stato portato al Santa Maria Nuova di Reggio per accertamenti specialistici.