ALESSANDRA CODELUPPI
Cronaca

Reggio Emilia, commozione al funerale di Federica Tavernelli

L'impiegata di Telereggio è morta in un incidente, ancora in ospedale i figli. Il vescovo Camisasca: "Si coniughino sempre accoglienza e sicurezza"

Il funerale di Federica Tavernelli a Reggio Emilia (foto Artioli)

Il funerale di Federica Tavernelli a Reggio Emilia (foto Artioli)

Reggio Emilia, 9 febbraio 2017 - «Niente si può paragonare allo strazio di due genitori che perdono una figlia e di due ragazzi che non vedranno più la loro madre. Preghiamo per loro, e anche per il georgiano morto nell'incidente e per i suoi cari. Ma è decisivo, perché non si ripetano più eventi delittuosi, che si coniughino sempre accoglienza e sicurezza». È quanto ha detto il vescovo Massimo Camisasca stamattina nella chiesa della Roncina durante i funerali di Federica Tavernelli (FOTO), la 46enne morta domenica sulla via Emilia a Cittanova di Modena, nella scontro causato dal sorpasso azzardato di un georgiano 34enne, Jikidze Besik, alla guida di una Golf, risultato clandestino e sottoposto a espulsione.

Grande la partecipazione alla cerimonia funebre della donna, che lavorava a Telereggio, figlia di Felice Tavernelli, noto animatore di eventi legati al ballo liscio. Durante la messa sono stati letti commoventi pensieri in ricordo della donna e alla fine sono stati lanciati palloncini bianchi. I figli della donna, che erano a bordo con lei, il 18enne Alessandro e il 16enne Riccardo, sono ricoverati all'ospedale di Baggiovara.

image