Terzo furto al ristorante Comacà

Il proprietario: "E’ sempre lo stesso ladro: chi lo conosce ce lo segnali"

Il ladro in azione nel locale

Il ladro in azione nel locale

Reggio Emilia, 16 gennaio 2017 - «Furto al Comacà, il terzo in un anno, il ladro è sempre lo stesso, stessa modalità. Per chi lo riconoscesse lo denunci ai carabinieri o polizia, spero che questo video lo veda qualcuno che lo conosce... ». Ecco quanto è comparso sulla pagina Facebook del ristorante Comacà di via Passo Buole 82 ieri. In allegato il video in bianco e nero delle telecamere di sorveglianza del locale, che hanno immortalato tutta la sequenza del colpo effettuato dal malvivente nella notte fra sabato e domenica.

Vestito di chiaro, con un cappellino da basket in testa, scarpe alla moda, prende un tombino dalla strada e poi lo usa per rompere la porta d’ingresso. Una volta entrato, rovista nei cassetti con una pila accesa in bocca, butta a terra qualche foglio e poi se ne va in sella a una bicicletta. «È la terza volta in un anno che ci capita – racconta sconsolato il titolare Antonio Di Lorenzo, 40 anni –. È successo stanotte intorno alle 5,40. Anche l’anno scorso, stessa modalità, nel periodo di Natale. Ormai l’ho ribattezzato ‘il ladro delle feste’: 8 dicembre e 13 dicembre 2015 e ora si è ripresentato».

E aggiunge: «Questa è una zona che ultimamente sta subendo molto. Noi siamo titolari anche del Prestige e in quello stabile sono avvenuti diversi furti». Il bottino? «Rotoli di monete. La prima volta aveva preso fondocassa e monete; la seconda anche il computer. Ora non lascio più niente. Solo le monetine che usiamo per il resto: 200 euro a dir tanto. La porta però è stata danneggiata dal tombino. Ci sono danni. Lui è sempre lo stesso. Io l’ho riconosciuto dal viso, che in alcuni punti del video si vede». Dopo la spaccata nel ristorante è scattato l’allarme, ma «tempo di arrivare lui era già scappato: ci ha messo poco più di un minuto in tutto. Ora spero che qualcuno lo riconosca... Mi fa rabbia, ha anche addosso capi firmati».