Guastalla, senza biglietto crea panico sul treno

Denunciato un marocchino di 21 anni, non nuovo a simili episodi

I carabinieri alla stazione di Guastalla

I carabinieri alla stazione di Guastalla

Guastalla (Reggio Emilia), 26 settembre 2016 – Trovato senza biglietto, si è rifiutato di rilasciare le generalità al controllore sul treno, andando su tutte le furie e creando panico tra i passeggeri del convoglio della linea Parma-Guastalla-Suzzara.

E’ accaduto sabato pomeriggio. Il treno si è poi fermato in attesa dell’arrivo dei carabinieri, alla stazione di Guastalla. Con fatica i componenti l’equipaggio del nucleo radiomobile sono riusciti a far scendere dal treno il “portoghese” che anche alla richiesta dei militari non voleva declinare le proprie generalità. L’uomo veniva fatto comunque scendere con il treno che seppur in ritardo poteva proseguire la corsa.

Condotto in caserma e identificato in un cittadino marocchino 21enne residente a Suzzara di Mantova, è stato denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio e rifiuto a declinare le proprie generalità. Si tratta di un ragazzo noto anche agli stessi carabinieri di Guastalla che nel recente passato l’hanno proposto ottenendo a suo carico il foglio di via obbligatorio per anni tre dal comune di Guastalla. Il giovane il 27 marzo 2015 era stato denunciato per gli stesi reati compiuti nella medesima tratta ferroviaria. Anche in quell’occasione il treno subì ritardi.