Incidente tra camper e tir, morto un bambino di 10 anni

Albinea, Davide Ciuffreda era con i genitori sul camper fermo per un guasto sulla superstrada viterbese. Grave la madre

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Reggio Emilia, 4 gennaio 2018 - Una tragedia sulla superstrada viterbese ha distrutto una famiglia reggiana di Albinea. E' morto un bambino di 10 anni Davide Ciuffreda, grave la madre, mentre il padre è miracolosamente rimasto quasi illeso. I tre erano a bordo di un camper che è andato a scontrarsi con un tir ieri mattina  sulla superstrada in direzione Roma tra le uscite Viterbo Centro Tuscanese e Viterbo Nord. 

La dinamica del tremendo schianto non è ancora chiara, ma dai primi accertamenti pare che il camper della famiglia Ciuffreda fosse fermo sul ciglio della strada per un problema al motore. Il tir che sopraggiungeva non sarebbe riuscito a evitare l’impatto, travolgendo il camper.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale del 118 e alcuni membri dell’Anas. I medici hanno di tutto per tentare di salvarlo, ma il piccolo è apparso subito gravissimo, è stato intubato e trasportato al pronto soccorso di Belcolle, dove è morto poco dopo il suo arrivo

Nell’impatto è rimasto ferito, non in maniera grave, anche il conducente del tir, un 62enne viterbese. La madre del bambino che ha perso la vita è al momento ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.