Lite coi nudisti finisce a schiaffi

Giovane coppia prende il sole senza veli, bagnante si infuria

Il lido Po di Boretto (foto Lecci)

Il lido Po di Boretto (foto Lecci)

Boretto (Reggio Emilia), 23 agosto 2016 - Lite sulla spiaggia del Po per colpa del… pudore. E’ finita con un acceso diverbio, sfociato pure in violenza, il pomeriggio da nudisti di una coppia di giovani di origine albanese, residenti a Parma, che domenica scorsa ha deciso di prendere la tintarella integrale sullo spaggione vicino al ponte del Po fra Boretto e Viadana.

La giovane coppia ha considerato la sponda sabbiosa borettese come una vera e propria area per… nudisti. Atteggiamento che non è stato accolto favorevolmente da un paio di famiglie che si trovavano sulla stessa spiaggia, arrivati a prendere il sole con bambini al seguito.

Alla richiesta, inizialmente gentile, di coprire le parti intime, la coppia ha risposto picche. Anzi, pare che il ragazzo «senza veli» abbia in qualche modo mandato a quel paese il proprio interlocutore, giustificandosi che lì non c’erano divieti relativi all’abbigliamento. Insomma, dalla copertura totale del burkini ai nudisti veri e propri del Po.

E così dalle parole si è passati ben presto alle mani, con i due uomini che hanno cominciato ad azzuffarsi, mentre la ragazza «nudista» gettava bottiglie d’acqua e altri oggetti, che dovevano servire per la merenda, verso i due contendenti, cercando di farli smettere.

L’intervento degli altri presenti sullo spiaggione borettese ha consentito di dividere i due litiganti, prima che la situazione potesse degenerare. Ammaccati, ma senza gravi ferite, i due uomini sono tornati ai loro posti sulla spiaggia. E poco dopo, ormai rivestiti, i due nudisti se ne sono andati, anche per evitare gli accertamenti di polizia o carabinieri, che alcuni dei presenti minacciavano di fare intervenire.