Novellara, Dario Fo riempie il teatro. Guarda le foto

Il Premio Nobel, ospite di Festival Lab, ha inaugurato la sua mostra al museo della Rocca FOTO Uno show

Dario Fo a Novellara (Foto Lecci)

Dario Fo a Novellara (Foto Lecci)

Novellara (Reggio Emilia), 3 aprile 2016 – Teatro gremito, oggi pomeriggio a Novellara, per l’apertura del Festival Lab, che fino al 17 aprile porterà spettacoli di giovani attori nei teatri di Novellara e Guastalla, a cura del Centro Etoile.

Il tutto esaurito è stato giustificato dalla presenza, come ospite, di Dario Fo (foto), il grande artista e Premio Nobel 1997.

Al folto pubblico ha parlato di attualità, dei messaggi che il teatro, così come ogni forma d’arte, devono lanciare al mondo. Ha pure risposto alle domande poste dai giovani attori che lo circondavano sul palcoscenico, accanto al sindaco Elena Carletti e al regista Daniele Franci.

Alla fine un consiglio ai giovani attori: «Ogni forma d’arte deve dare messaggi. Se non parli del tuo tempo sei… il nulla».

E’ stata poi inaugurata al museo della Rocca la mostra pittorica «Mistero Buffo a Colori» dello stesso Dario Fo. All’ultimo momento si è aggiunto un quadro raffigurante una ballerina, che Fo ha disegnato ieri a Novellara, mentre attendeva di entrare a teatro. Un quadro che ha dedicato ai novellaresi.