Chiede aiuto ai familiari, escursionista ancora disperso sull’Appennino

Soccorso Alpino, carabinieri e vigili del fuoco lo hanno cercato per tutto il giorno senza esito

Reggio Emilia, il Soccorso Alpino cerca un uomo disperso sull’Appennino (Foto di repertorio Cusa)

Reggio Emilia, il Soccorso Alpino cerca un uomo disperso sull’Appennino (Foto di repertorio Cusa)

Reggio Emilia, 26 giugno 2016 - E’ ancora disperso il 70enne reggiano che ieri sera non è tornato nel luogo dove aveva parcheggiato la sua auto, al Passo del Cerreto, sull’Appennino Reggiano. Le ricerche non hanno dato nessun esito.

Era stato lui stesso a lanciare l’allarme, contattando la famiglia e dicendo di essersi perso. Dall’alba di stamattina lo hanno cercato trenta persone e sette unità cinofile da ricerca in superficie del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico, sia della stazione Monte Cusna di Reggio Emilia che dalla Toscana, i carabinieri, squadre di terra e un elicottero dei vigili del fuoco.

Le ricerche sono terminate alle 20 di oggi e riprenderanno all’alba di domani con campo base dal versante toscano, poichè l’ultima telefonata dell’uomo - alle 11 circa di oggi - ha indirizzato i ricercatori sul versante toscano del massiccio montuoso del Cerreto.

Nella notte, condizioni meteo permettendo, si alzerà in volo un elicottero della Marina Militare della Base SAR di Luni (Spezia), che utilizzerà termocamere per cercare di individuare l’uomo.