Expo 2015, come realizzare un successo di squadra

Stasera a Scandiano l'incontro di Qn-il Resto del Carlino con banche e imprese Edoardo Bacis (Carisbo): "Noi paladini a fianco delle imprese allì'estero" Alessandro Grande (Ascom): "Dobbiamo cambiare lingua"

Ugo Margini, presidente Confcommercio Emilia-Romagna

Ugo Margini, presidente Confcommercio Emilia-Romagna

Scandiano (Reggio Emilia), 22 ottobre 2014 - Collegare innovazione e sostenibilità, cogliendo l'occasione di Expo per le aziende del nostro territorio. Domani a Scandiano ultimo incontro del ciclo promosso da Confcommercio-Imprese per l'Italia con QN Il Resto del Carlino, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e le Ascom del territorio.

«L'obiettivo è mettere in rete le tante eccellenze che il nostro territorio è in grado di offrire - dice Ugo Margini, presidente di Confcommercio Emilia Romagna - intorno all'ambizione comune di accrescere la competitività dell'Emilia Romagna».

«Il ruolo di Intesa Sanpaolo - dice il direttore generale di Carisbo, Edoardo Bacis - è di aiutare concretamente le imprese a cogliere tutte le opportunità della manifestazione. Per questo abbiamo realizzato un ampio programma a supporto delle piccole e medie imprese».

L'incontro Dall'Expo alle Smart Communities: le eccellenze dell'Emilia Romagna - Il territorio di Reggio verso un'innovazione sostenibile' si svolgerà domani alle 17 nel Salone d'onore della Rocca dei Boiardo a Scandiano.Dopo i saluti di Alessio Mammi (sindaco di Scandiano), Ugo Margini (presidente Confcommercio-Imprese per l'Italia dell'Emilia Romagna) e Donatella Prampolini (presidente Confcommercio-Imprese per l'Italia Ascom Reggio), seguiranno gli interventi di Vea Vecchi (Area Mostre, editoria e atelier di Reggio Children - gruppo di progetto Children Park - Expo 2015), Alessandro Grande (Direttore Confcommercio-Imprese per l'Italia Ascom Reggio), Edoardo Bacis (Direttore generale Carisbo-Gruppo Intesa Sanpaolo), Stefano Landi (Presidente Camera di Commercio di Reggio), Davide Massarini (Titolare di Casabella - Un mondo di giocattoli), Marcello Mattioli (Ceo Crovi Consulting) e Stefano Virgilli (General manager di VoxLab Oman). Conduce l'incontro Luigi Manfredi, responsabile della redazione de Il Resto del Carlino di Reggio. Sarà presente il direttore di Qn Quotidiano nazionale e Il Resto del Carlino, Giovanni Morandi. Per gli invitati sarà poi possibile alle 16 fare una visita guidata alla Rocca scandianese.

Paolo Patria