Imprenditore cade e muore sulla moto da cross. Le foto dalla pista

Enrico Bertazzoni, di Rio Saliceto, stava facendo dei giri di prova su una pista in provincia di Cremona: con lui c'era il figlio

Enrico Bertazzoni è morto al ‘Cross Park Torre’ di Torre dè Picenardi (Rastelli)

Enrico Bertazzoni è morto al ‘Cross Park Torre’ di Torre dè Picenardi (Rastelli)

Cremona, 24 gennaio 2016 - Un imprenditore di 47 anni è morto sulla pista da moto cross (FOTO) in una domenica che, assieme a suo figlio, doveva essere di divertimento. La vittima è Enrico Bertazzoni, residente a Rio Saliceto, nel Reggiano.

Il tragico incidente è avvenuto a Torre dè Picenardi (Cremona), sulla pista del ‘Cross Park Torre’. Bertanozzi, non nuovo alla pista torrigiana, è deceduto dopo una caduta rovinosa e vani sono stati i tentativi di rianimazione durati quasi un'ora.

La tragedia si è consumata attorno alle 13.30 quando il centauro reggiano stava facendo dei giri di prova in vista della gara del 28 febbraio. Pierluigi Andronio, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica che gestisce il campo da motocross, ha ricostruito l’accaduto: "Dopo aver superato un ragazzino, che poi ha assistito da testimone all’incidente, ha fatto un salto normalmente, solo che è atterrato di traverso, lateralmente. La moto si è poi capottata finendo contro la recinzione, ma lui è finito sul fondo della pista".

Inutili i soccorsi del personale sanitario dell’ospedale di Asola, giunto sul posto con una autoambulanza-automedica. L'uomo è morto sotto gli occhi del figlio Kevin, anche lui appassionato di motocross.