Non gradisce la pasta, si scaglia contro il padre con una mannaia

Il giovane era stato invitato a cena a casa dei genitori

Una mannaia (foto di repertorio)

Una mannaia (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 7 febbraio 2016 - Non ha gradito la pasta al sugo che il padre gli ha preparato per cena e, per questo motivo, ha preso una mannaia e ha cercato di colpirlo non riuscendoci solo per la reazione dell'uomo che lo ha spinto facendolo cadere a terra.

Protagonista della vicenda, un 25enne reggiano, arrestato dai Carabinieri con l'accusa di minaccia aggravata nei confronti del padre e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I fatti risalgono alla serata di ieri quando, poco dopo le 22, i militari sono intervenuti nel centro storico di Reggio Emilia trovando per strada un uomo che ha raccontato loro di essere stato aggredito con una mannaia dal figlio, poi fuggito. In strada, poco dopo, è comparso anche il 25enne che ha anche aggredito i Carabinieri a calci e pugni venendo bloccato faticosamente. Nella colluttazione è rimasto ferito un militare, costretto a ricorrere alle cure mediche presso l'ospedale di Reggio Emilia da dove è stato dimesso con 4 giorni di prognosi.

Nell'abitazione, teatro dell'aggressione, gli uomini dell'Arma hanno trovato a terra e poi sequestrato la mannaia usata dal ragazzo contro il padre perché, a suo dire, il figlio non avrebbe gradito la pasta al sugo preparata per cena.