Cerca di catturare un Pokemon e gli rubano la bici

La curiosa disavventura capitata a un 15enne reggiano

Pokemon Go

Pokemon Go

Reggio Emilia, 31 luglio 2016 - Sono 30 i mezzi recuperati dalla polizia municipale da inizio anno. Diciotto auto, quattro autocarri, cinque ciclomotori e tre bici. L’ultimo recuperato venerdì: gli agenti hanno ritrovato la bici di un quindicenne, rubata una decina di giorni fa in piazzetta Pignedoli.

La due ruote rintracciata al parco del Popolo era tra le mani da un ventitreenne di origini nigeriane, poi denunciato per ricettazione. Il 18 luglio un ragazzo di 15 anni, di Reggio, si era fermato in piazzetta Pignedoli, di fronte al liceo Ariosto-Spallanzani, per “catturare” un Pokémon.

I pochi minuti di distrazione, in cui il ragazzo si è concentrato sul telefonino, sono bastati a un ladro per forzare il lucchetto e fuggire con il bottino. La particolare colorazione della bici, descritta nella denuncia presentata alla Municipale, ha sicuramente facilitato il compito degli agenti nel ritrovamento del mezzo.

Durante il pattugliamento quotidiano della zona dei teatri, infatti, gli agenti hanno notato un giovane nel parco del Popolo con un mezzo molto simile a quello descritto nella denuncia. Le confuse spiegazioni del giovane sulla provenienza del mezzo hanno definitivamente convinto gli agenti sulla provenienza illecita del mezzo. Il proprietario ha riconosciuto la bici, il nigeriano è stato perciò denunciato per il reato di ricettazione.