Profanava tombe di bimbi, arrestato

Un 54enne è stato trovato con una macabra collezione di peluche, angioletti e arredi sacri LE FOTO

Gli arredi funebri trafugati dalle tombe

Gli arredi funebri trafugati dalle tombe

Reggio Emilia, 12 dicembre 2015 - Gli hanno trovato in casa peluche, angioletti, fiori e oggetti natalizi (LE FOTO): tutti oggetti, arredi sacri - più di un centinaio di pezzi - trafugati dalle tombe di bimbi morti prematuramente. E’ la macabra scoperta fatta dai carabinieri che hanno arrestato un uomo di 54 anni di Quattro Castella con l’accusa di furto aggravato e continuato. 

A sorprendere l'uomo è stata una donna che venerdì in tarda mattinata era nel cimitero di Vetto, sull’Appennino reggiano. Il 54enne è stato trovato a rubare oggetti d’arredo e un peluche dalla tomba della figlia della signora.

L’uomo è scappato a bordo della sua Volkswagen Golf nera poi intercettata dai carabinieri poco distante, a Canossa. Nel baule e dentro l’auto sono stati ritrovati numerosi arredi funebri: statuine in gesso, composizioni floreali, vasi, angioletti in parte risultati asportati nei cimiteri del comune di Vetto ed in quello della frazione Montecavolo di Quattro Castella. Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno, inoltre, rinvenuto un centinaio di analoghi arredi funebri.

L’uomo si è detto dispiaciuto, ma non ha spiegato il perché di questi furti. I carabinieri non escludono che dietro ci possa essere la vendita a qualche macabro collezionista.