Si schiantano con lo scooter rubato, denunciati

E' accaduto a San Martino in Rio: nei guai un 25enne e un 30enne

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 24 agosto 2014 - Mentre il figlio veniva condotto in ospedale dopo essersi schiantato con lo scooter il padre ha recuperato il mezzo risalendo e contattando, attraverso i documenti, il proprietario per restituirgli il ciclomotore ignaro che fosse stato rubato nella notte. Il proprietario, che aveva già formalizzato la denuncia, si è quindi presentato ai carabinieri di San Martino in Rio, riferendo della telefonata.

I militari al riguardo avevano avviato gli accertamenti appurando la completa buona fede del 50enne reggiano che non conosceva la provenienza furtiva del ciclomotore. Si è quindi appurato dell’incidente in via Per Rubiera di San Martino in Rio: il figlio con un amico sono usciti fuori strada. E, mentre il figlio veniva soccorso e trasportato in ospedale (fortunatamente per lui prognosi di 5 giorni), l’amico si è allontanato.

Al padre giunto sul luogo dell’incidente non è rimasto altro da fare che recuperare il ciclomotore che poi ha fatto avere al proprietario ignaro che fosse rubato. I carabinieri di San Martino in Rio hanno identificato in un 25enne, sempre del paese, amico del 30enne ferito. Per i due alla luce di quanto accertato dai carabinieri di San Martino in Rio, scattava la denuncia in stato di libertà in ordine al reato di concorso in ricettazione. Il ciclomotore danneggiato veniva restituito al derubato.