Un baby attore reggiano per il musical "Mary Poppins"

Alessandro Notari, 11 anni di Levizzano, vestirà i panni di Michael Banks, il ragazzino che grazie alla tata più celebre del mondo rivaluterà il rapporto con il padre

Alessandro Notari durante uno spettacolo

Alessandro Notari durante uno spettacolo

Reggio Emilia, 20 gennaio 2018 – A soli 11 anni sta per realizzare il suo più grande sogno. Alessandro Notari, 11 anni di Levizzano, salirà sul palco per far rivivere al pubblico la magia senza tempo di uno dei film più amati della Walt Disney: “Mary Poppins”. Il baby attore reggiano sarà uno dei protagonisti della prima produzione italiana del musical dedicato alla tata più celebre del mondo. “E un sogno che si realizza – ha detto emozionato -. Da piccolo vedevo sempre il film di Mary Poppins”.

L'INTERVISTA Alessandro Notari: "Ho realizzato un sogno"

ALESSANDRO NOTARI_28313486_174710 Il bambino partito da Levizzano senza paura e con il cuore pieno di gioia, vestirà i panni di Michael, il piccolo di casa Banks che grazie a Mary Poppins vivrà fantastiche avventure rivalutando anche il rapporto con il papà. “Siamo orgogliosi di Alessandro – racconta la mamma, Sonia Ferrari -. La comunicazione ufficiale che era stato preso per interpretare la parte ci è arrivata a ottobre. All’inizio ero un po’ preoccupata: è impegnativo e provano molte ore. Inoltre ci siamo dovuti trasferire a Milano per permettergli di vivere quest’esperienza. Il musical andrà in scena solo qui, al teatro Nazionale Che banca!. Ma dopo un mese e mezzo che siamo qui, abbiamo preso un appartamento proprio vicino al teatro, mi sono resa conto di quanto lui si senta realizzato e felice. Gli piace e non risente della fatica. E’ stata una scelta importante per la sua autostima. Un impegno economico affrontato più che volentieri. Ha dovuto lasciare la scuola, frequenta le medie, ma tre mattine a settimana fa lezione e verifiche a casa con un’insegnante privata. Devo ringraziare il sindaco perché ci ha aiutato a trovare una soluzione scolastica. Mi hanno agevolato anche sul posto di lavoro, al Sigma, dove mi hanno concesso l’aspettativa per vivere quest’avventura al fianco di mio figlio”. Il Michael Banks reggiano ha iniziato la sua avventura teatrale a cinque anni con la compagnia amatoriale “I termosifoni” di Roteglia che opera anche per beneficenza esibendosi in scuole e ospedali dove l’amore per la recitazione viene condiviso tra parenti e amici. “Il primo spettacolo al quale ha partecipato era “L’isola dei sogni”, Alessandro interpretava la parte di un leoncino – ricorda entusiasta la mamma -. Anni dopo con la compagnia dell’Arancia è salito sul palco per vestire i panni di Pinocchio. Poi ha partecipato a diversi saggi di tip tap con la scuola di danza “La luna latina”di Castellarano. Per due anni ha studiato alla scuola “Professione Musical” di Parma e da due è allievo dell’accademia di musical Mumo di Modena”. Dopo tanti sacrifici e cinque provini iniziati un anno fa, Alessandro aspetta finalmente che si alzi il sipario.