X Factor 2016, Gaia Gozzi in semifinale. Vita, amori e segreti della 18enne

La giovanissima italo-brasiliana, concorrente di Fedez, è nata a Guastalla: nel Reggiano tutti tifano per lei e i bookmaker la 'spingono' alla finale

Gaia Gozzi, concorrente di X Factor 10 nella squadra di Fedez, è nata a Guastalla (LaPresse)

Gaia Gozzi, concorrente di X Factor 10 nella squadra di Fedez, è nata a Guastalla (LaPresse)

Reggio Emilia, 6 dicembre 2016 - Gaia Gozzi sarà la vincitrice di X Factor 2016? Per gli appassionati del programma e secondo i bookmaker, Gaia Gozzi è una delle papabili alla finale del talent di Sky Uno. Candidate alla vittoria finale assieme a lei, Rochelle ed Eva Pevarello. Riuscirà il leader della categoria «Under Donne», Federico Lucia in arte Fedez, a portarla al trionfo finale?

IL PERCORSO - Ripercorriamo il suo successo fin dalle prime audizioni. Si è presentata al grande pubblico cantando «House Of The Rising Sun» degli Animals, conquistando, con la sua voce potente, i giudici e il pubblico, ed è subito standing ovation. Nei Bootcamp Gaia ha conquistato una delle sei sedie a disposizione esibendosi sulle note di «Cry me a river» di Ella Fitzgerald. Fedez dichiarò di essere un pazzo se non le avesse dato la possibilità di superare la tappa. Arrivano per lei gli Home Visit, l’ultimo step prima del live, dove interpreta «Seven nation army» dei White Stripes, lasciando senza dubbi Fedez. Giovedì 8 dicembre, andrà in onda la semifinale che vede come protagonisti oltre a Gaia: Andrea Biagioni, Eva Pevarello, Rochelle e i Soul System. 

CHI E' - Ma chi è veramente Gaia Gozzi? Scopriamone di più. Vive a Viadana (Mantova), ma è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. 18 anni, italo-brasiliana conosciuta anche a Casalmaggiore dove ha frequentato il 'Liceo linguistico E. Sanfelice' presso il Polo scolastico 'G.Romani'. Ha studiato per un periodo alla 'Blanchet Catholic School', negli Stati Uniti, dove per la prima volta ha partecipato al coro della scuola. Infatti Gaia, che ha iniziato a cantare dall’età di 3 anni, non ha mai preso lezioni di canto. Una passione esercitata in casa, soprattutto in bagno sotto la doccia. I suoi segni particolari sono la bellezza dei suoi occhi azzurri e i capelli castano chiari, oltre alla sua potente voce senza tempo. Il suo punto di riferimento, dichiara, è la mamma: ex ballerina, oggi con una propria linea di gioielli e di capi di abbigliamento. La mamma, che ovviamente è la sua prima sostenitrice, ha influenzato particolarmente le tendenze musicali, creative e stilistiche della figlia.

LE PASSIONI - Gaia ama viaggiare, conosce molte lingue e vanta di un’enorme cultura musicale, tra cui troviamo i suoi cavalli di battaglia: «Feeling good» di Nina Simone e «Almeno tu nell’universo « di Mia Martini. Dichiara che il suo colore preferito è il verde, mentre il film più significativo è «One day» di Lone Scherfig. Suona la chitarra come hobby, ma nel tempo libero si diverte a utilizzare i social, molto attiva sul profilo Facebook dove vanta più di 3000 amici e Instagram dove è seguita da 52 mila persone.

L'AMORE - Sarà geloso di tutto questo successo il fidanzato Giorgio? La coppia nonostante la giovane età, ha una relazione stabile da più di 4 anni. Comunque andrà giovedì sera, Gaia ha le idee ben chiare: frequenterà l’Università di tecnica del suono in lingua inglese. Non ci resta che augurare un «in bocca al lupo» alla nostra compaesana per le semifinali di giovedì.