La società dice no all’ingaggio di Favasuli

La Reggiana rinuncia al centrocampista con cui l’accordo sembrava vicino

Francesco Favasuli non giocherà nella Reggiana

Francesco Favasuli non giocherà nella Reggiana

Reggio Emilia, 19 settembre 2018

«Favasuli? È un buonissimo giocatore e lo avete visto: è un elemento che sa giocare a calcio e dietro ad una sua palla c’è sempre un pensiero intelligente...».

Non sono bastate nemmeno le buone referenze di mister Menichini che ne aveva caldeggiato l’acquisto e lo aveva promosso dopo l’amichevole di sabato contro il Prato: Francesco Favasuli non vestirà la maglia della Reggiana. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, quando sembrava mancasse solo il nero su bianco. Invece, niente da fare.

«Reggiana Calcio comunica che rinuncia al tesseramento del centrocampista Francesco Favasuli. La società ringrazia il calciatore per l’impegno e la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune» questo il comunicato ufficiale, in cui non si entra nel merito di una decisione che arriva dalla stanza dei bottoni di via Mogadiscio e che ha preso un po’ tutti di sorpresa.

A dire di no è infatti stata la proprietà, dopo aver valutato che non ci fossero le condizioni economiche per avallare l’operazione.

Francesco Pioppi