Anello delle nuove piazze, il rione Clodio cambia volto

Conclusa la seconda fase dei lavori costati 1,8 milioni di euro

La scultura di Mauro Staccioli posizionata nella rinnovata piazzetta Zavagli

La scultura di Mauro Staccioli posizionata nella rinnovata piazzetta Zavagli

Rimini, 3 ottobre 2015 - Anello delle nuove piazze: conclusi i lavori di riqualificazione per le vie e le piazze del rione Clodio, ovvero in via Tonini, piazzetta Zavagli, via Farini, via Augurelli, via Ducale e via Cavalieri. In piazzetta Ducale gli arredi verranno posizionati entro venerdì in tempo per la seconda edizione di Centro Divino.

«E’ questo uno dei cambiamenti reali della città – ha detto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che questa mattina ha presentato alla stampa i lavori - un anello interno che acquista connessione con l’anello più esterno. Un’idea di città armonica che trova concretezza e si espande ai borghi».

Il costo dell’intera seconda fase dell’anello delle nuove piazze ha avuto un costo di 1.832.000 euro e, oltre che su via Tonini, piazzetta Zavagli, via Farini, via Augurelli, via Ducale, via Cavalieri, piazzetta Ducale, ha visto interventi su via Cairoli e via Giordano Bruno e su via Castelfidardo (secondo lotto) e via Galeria, caratterizzato dal completamento dei lavori sulla via e dalla realizzazione del sagrato davanti alla chiesa di Santa Rita.