Christmas Village, il video e le foto del gran finale con gli artisti

Riccione, sul palco i protagonisti del Cirque du Soleil e dell’Ambra Orfei Circus School

Riccione, lo spettacolo di chiusura del Christmas Village (Concolino)

Riccione, lo spettacolo di chiusura del Christmas Village (Concolino)

Riccione, 25 gennaio 2016 - Con la «Bada Bim Bum Bam», orchestra itinerante, e una performance di clown, prestigiatori, trampolieri, tiratori di precisione ed equilibristi del Cirque du Soleil, ieri sera a Riccione ha chiuso i battenti il Christmas Village (VIDEO) (VIDEO2), inaugurato il 21 novembre. LE FOTO

Sul palco anche gli artisti dell’ «Ambra Orfei Circus School e Urban Gravity Accademy» che con la magia del mondo circense hanno incantato centinaia di bambini, ma anche mamme e papà, assiepati in piazzale Ceccarini. E’ stato un crescendo di applausi, esploso con l’esibizione degli equilibristi del Cirque du Soleil, Rikard e Jana, che hanno proposto «Mano su mano», tratto dallo spettacolo «Quidam» che li ha resi celebri in tutto il mondo.

A fare gli onori di casa è stata Ambra Orfei, che con Gabriele Piemonti ha prodotto e organizzato il Christmas Village in partnership con i comitati d’area, categorie economiche e amministratori comunali. I numeri del Gruppo AO Entertainment, che per oltre due mesi ha curato anche la direzione artistica del villaggio natalizio, compreso le attrazioni, come la pista di ghiaccio più lunga d’Europa e i numerosi concerti con artisti di grido, sono lusinghieri.

Dal 21 novembre ha registrato 610mila visitatori, 110mila in più rispetto la precedente edizione. sulla pista di ghiaccio hanno sfrecciato 31mila (+6.000) pattinatori, sulla ruota panoramica sono salite 12.500 (+ 2.500) persone, mentre su Facebook le visualizzazioni di post, «mi piace», «like» e prenotazioni sono state 1.200.060. In particolare 67mila persone hanno guardato i video del villaggio. Nello stesso arco di tempo il numero di veicoli entrati a Riccione dal casello dell’A14 è aumentato del 21 per cento (più 17% durante la precedente edizione). Effetto domino sulle attività economiche: come conferma Ambra Orfei: «Quelle aperte, tra hotel, negozi, pubblici esercizi ed attività artigianali sono state il 30 per cento in più rispetto lo stesso periodo dell’anno scorso».