Rimini, il cadavere nella valigia potrebbe essere della cinese sparita in crociera

Secondo gli investigatori esiste un collegamento tra i due episodi

Li Yinglei, la cinese sparita dalla crociera in una foto di 'Chi l'ha visto'

Li Yinglei, la cinese sparita dalla crociera in una foto di 'Chi l'ha visto'

Rimini, 26 marzo 2017 - Esiste un collegamento tra il corpo della donna ritrovato ieri dentro una valigia nel porto di Rimini e il caso di Xing Lei Li, la 36enne di origine cinese scomparsa misteriosamente durante una crociera nel Mediterraneo insieme alla famiglia? L’ipotesi al momento appare improbabile, eppure gli inquirenti non si sentono di escludere nessuna pista.

Nelle ultime settimane la storia di Xing Lei Li è stata ripresa da giornali e televisioni. La donna risulta dispera dal 10 febbraio scorso, giorno in cui la nave da crociera Msc ‘Magnifica’ salpò dal porto di Genova. Il 20 febbraio scorso la 36enne sarebbe dovuta scendere a Civitavecchia, tappa di partenza e arrivo del viaggio, ma così non è stato. Per la sua sparizione è stato arrestato il marito Daniel Belling, 45 anni, irlandese, mentre cercava di lasciare l’Italia con i figli dall’aeroporto Ciampino. «Credo che mia moglie sia scesa quando siamo arrivati in Grecia», ha raccontato l’uomo agli inquirenti.

Secondo il marito, insomma, quello di Xing Lei Li sarebbe stato un semplicemente allontanamento volontario. Ma per gli investigatori potrebbe esserci un’altra verità. Nei giorni scorsi sarebbe stata infatti formulata un’ipotesi a dir poco inquietante: la donna potrebbe essere stata uccisa, chiusa in un trolley e poi gettata in mare. Da qui il legame con il ritrovamento fatto nella mattinata di ieri lungo le banchine del porto di Rimini. Quello rinvenuto sarebbe infatti il cadavere di una donna dai tratti orientali, e di corporatura esile, esattamente come Xing Lei Li. Non si spiega tuttavia come abbia fatto una valigia lanciata in mare aperto a raggiungere le acque dell’Adriatico partendo da Genova: uno spostamento piuttosto anomalo. 

La teoria dell’uccisione di Xing Lei Li di recente è stata ripresa anche dal programma Chi l’ha visto?, che ha dedicato al caso una serie di puntate. Solo ulteriori accertamenti sul corpo della donna trovata a Rimini potranno stabilire l’esistenza di un eventuale correlazione tra le due storie. 

AGGIORNAMENTO Si allontana la pista della cinese scomparsa in crociera

image