Rimini, il consigliere della Lega diventa culturista

Fa discutere il nuovo video dell’esponente del Carroccio, Carlo Grotti

Un frame del filmato messo in rete dal leghista Carlo Grotti

Un frame del filmato messo in rete dal leghista Carlo Grotti

Rimini, 18 novembre 2017 - Ricordate la celebre commedia Sette chili in sette giorni? Ecco, Carlo Grotti, il consigliere comunale della Lega Nord con la passione per il surf, si deve essere ispirato a quel film per il titolo del video (pubblicato sulla Rete) con cui racconta la sua ‘metamorfosi’. «In un anno, attraverso allenamento, dieta e integratori, sono riuscito a mettere su 15 kg di massa muscolare, passando da 73 a 88».

Grotti, che è anche attore e regista, non è nuovo a filmati del genere. L’anno scorso aveva iniziato impartendo lezioni su come si diventa dei veri gentleman. Stavolta ci ha messo non soltanto la faccia, ma anche il corpo, mostrando i cambiamenti ottenuti con il lavoro in palestra. Il consigliere comunale, allenato da Enea Giacomini, ha preso così tanto sul serio la cosa da essere pronto a partecipare alle gare per culturisti.

«Mi sto allenando – confessa lo stesso Grotti – per partecipare nel 2018 a Mens phisique a Rimini wellness. Penso di essere uno dei primi a competere sia nelle gare di body building che di surf, che resta la mia passione». Per prepararsi a salire in pedana, il consigliere va in palestra «tutti i giorni, almeno un’ora. Ho cominciato l’anno scorso, dopo aver perso parecchio peso a causa di motivi personali. L’ho fatto per sentirmi bene, non solo per una questione estetica. E poi avendo un fisico più prestante mi sento anche più pronto a intervenire se danno fastidio a una ragazza indifesa, a un anziano, a un bambino».

Il video, pubblicato in Rete da alcuni giorni, l’hanno già visto in parecchi. Ma Grotti non teme ripercussioni, nemmeno dal punto di vista politico. «Non faccio nulla di male, sono un ragazzo che pratica sport in maniera sana e non ho nulla da nascondere. E finora nessuno ha avuto nulla da ridire».