Incidente Rimini, anziano morto travolto da una ruspa

Roberto Sancisi morto a 78 anni. L'incidente in via Euterpe vicino al cantiere per la nuova rotatoria

Rimini, 24 ottobre 2022 - Tragedia in via Euterpe. Incidente mortale questa mattina intorno alle 9,30 quando Roberto Sancisi - 78 anni, ex postino in pensione residente a Santarcangelo - al volante di una Suzuki, è morto sul colpo dopo l'impatto con un mezzo di quelli impegnati nel cantiere per realizzare la nuova rotatoria e il nuovo sottopasso tra la Ss16 e la superstrada di San Marino.

Roberto Sancisi morto, lo strazio di moglie e figli: "Non si può morire così"

Arnaldo Menghi, chi era l'imprenditore morto nell'incidente in moto a Pennabilli (Rimini)

L'auto dell'anziano morto nell'incidente con la ruspa (Foto Migliorini)
L'auto dell'anziano morto nell'incidente con la ruspa (Foto Migliorini)

Da una prima ricostruzione, la ruspa, che stava trasportando gabbie metalliche per il cantiere, ha attraversato da una parte all'altra via Euterpe centrando in pieno la macchina, che viaggiava in direzione Ravenna. Sul posto è accorso il 118, ma non c'è stato nulla da fare per l'uomo. I rilievi sono stati affidati alla polizia municipale, sul posto anche il magistrato di turno.

Il Comune di Rimini in una nota esprime "tutto il nostro dolore per il tragico, scioccante incidente in cui stamane ha perso la vita una persona lungo via Euterpe, nei pressi del cantiere della Statale 16. Un dramma su cui le autorità preposte dovranno svolgere ora le necessarie indagini per mettere in evidenza tutte le responsabilità di un fatto così grave e traumatico". L'amministrazione comunale "manifesta il suo cordoglio verso la famiglia e i parenti della vittima".