Montefiore Conca, gettava i rifiuti. Viene investito e ucciso

Il pensionato è morto dopo 4 giorni di coma

Il personale del 118 sul luogo mentre soccorso l’uomo

Il personale del 118 sul luogo mentre soccorso l’uomo

Rimini, 13 giugno 2017 - E’ uscito di casa alle 7,15 di mattina, ma a casa non è più tornato. Luciano Dell’Ospedale, pensionato di 84 anni, è morto dopo quattro giorni di agonia nel reparto di Rianimazione dell’ospedale «Bufalini» di Cesena dove era stato ricoverato da giovedì scorso dopo l’investimento a Montefiore Conca, a pochi passi dalla sua abitazione, nella frazione San Felice.

Ha lottato con tutte le sue forze l’anziano, ma il suo cuore si è dovuto arrendere e ieri si è fermato. Per sempre. Dell’Ospedale giovedì scorso era uscito presto dalla sua abitazione per andare a gettare l’immondizia nei cassonetti dei rifiuti che si trovano dall’altro lato della strada, a San Felice. Pochi passi, ma sul cammino dell’anziano è piombato uno scooter, condotto da un 51enne di Tavoleto che stava percorrendo la strada con direzione Morciano. E’ stata questione di pochi attimi: lo scooter ha centrato in pieno il pensionato che è stato sbalzato sull’asfalto. Le condizioni di Dell’Ospedale sono subito apparse molto gravi ai soccorritori che hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto al Trauma center di Cesena. Ma dopo quattro giorni di lotta con la morte, l’anziano si è dovuto arrendere: troppo profonde le lesioni riportate nell’urto.

Sull’incidente interviene il consigliere di minoranza di Montefiore, Francesco Taini: «E’ una tragedia annunciata quella in cui ha perso la vita Luciano Dell’Ospedale. In quel tratto di strada auto e moto vanno ad una velocità troppo elevata. Non è la prima volta che si sfiora il dramma: purtroppo stavolta è arrivato. Io chiedo, come consigliere comunale e come cittadino, che venga fatto qualcosa: che vengano installati o dossi o autovelox per arginare questa folle corsa su un tratto di strada a ridosso di case e di esercizi pubblici».

Luciano Dell’Ospedale lascia la moglie e due figli.