Rimini, con i piedi sulla panchina. Multa da 100 euro ai ragazzi

La municipale: "Un segnale per fare rispettare l'arredo pubblico". Sanzione e sequestro a un venditore di fiori abusivo al cimitero

Mettere i piedi su una panchina può costare caro

Mettere i piedi su una panchina può costare caro

Rimini, 23 ottobre 2017 – Ha ‘incassato’ una multa di 5.164 euro un uomo italiano che nel fine settimana è stato sorpreso a vendere abusivamente i fiori vicino al cimitero di San Vito. Gli agenti della Municipale gli hanno inoltre sequestrato la merce. Sono infatti iniziate nello scorso fine settimana le verifiche nei cimiteri del territorio per contrastare vendite irregolari in vista delle celebrazioni dedicate ai defunti.

I controlli della Polizia Municipale hanno inoltre visto gli agenti impegnati sulle strade per il contrasto all’abuso di alcol e alla prostituzione, con sanzioni a sei prostitute per intralcio alla circolazione stradale. Multati anche tre ragazzi in centro storico per essere stati sorpresi con i piedi sulle panchine, per ognuno una multa di 100 euro.

“Si tratta di un segnale chiaro che i nostri agenti hanno voluto lanciare nei confronti di chi non rispetta il patrimonio pubblico – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Jamil Sadegholvaad – e per ribadire l’intenzione dell’Amministrazione di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per contrastare questo tipo di situazioni".