San Patrignano festeggia le prime sei lauree

Gli ospiti della comunità sono diventati dottori in Psicologia

Foto di gruppo per i sei ragazzi che hanno conseguito la laurea in Psicologia

Foto di gruppo per i sei ragazzi che hanno conseguito la laurea in Psicologia

Rimini, 25 febbraio 2017 - Da ieri sono dottori in Psicologia: sei ragazzi, che hanno fatto il percorso di recupero nella Comunità San Patrignano, hanno ricevuto per la prima volta il diploma di laurea triennale dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Le sedute di laurea e la proclamazione si è svolta ieri all’interno della Comunità, in presenza del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi; del Rettore di Uninettuno, Maria Amata Garito e della co-fondatrice della Fondazione San Patrignano, Letizia Moratti.

«Un traguardo importante, quello raggiunto dai sei neo-laureati – si legge in un comunicato – che mette in pratica l’idea di riabilitazione dell’individuo attraverso un reinserimento a pieno titolo nella società. La laurea di questi studenti, ex tossicodipendenti, testimonia infatti che l’istruzione può contribuire alla riuscita del loro percorso di recupero, dando un’opportunità per progettare la vita che verrà dopo la comunità».