Rimini, Sergio Zavoli si sposa a 94 anni. "Una sorpresa per tutti"

L’amico Paolo Zaghini: "L’ho sentito in forma, siamo contenti per lui"

Il giornalista e politico Sergio Zavoli (Ansa)

Il giornalista e politico Sergio Zavoli (Ansa)

Rimini, 13 giugno 2017 - Gli amici riminesi l’hanno appreso leggendolo sul web. «Non ci aveva avvertito, non ci aveva detto nulla». Ma l’uomo è fatto così, e lo sanno bene gli amici di Sergio Zavoli, convolato a nozze in gran segreto qualche giorno fa. Il senatore riminese si è sposato con Alessandra Chello, giornalista di 51 anni de Il Mattino, quotidiano che Zavoli ha diretto per anni. I due probabilmente si sono conosciuti proprio in quel periodo. Eppure Zavoli, rimasto vedovo due anni e mezzo fa (non vivevano più insieme, ma era rimasto molto legato alla moglie), mai si era lasciato scappare nulla negli ultimi mesi della relazione con la giornalista, che ha 43 anni in meno di lui.

«E’ stato un fulmine a ciel sereno anche per noi – confessa Paolo Zaghini, uno degli amici riminesi più legati a Zavoli – Non ci aveva mai parlato di questa donna, e tanto meno dell’intenzione di sposarsi. Ma d’altra parte Sergio è fatto così, e alla sua età non deve certo rendere conto a nessuno!». La notizia delle seconde nozze del senatore (che a settembre compirà 94 anni) sarebbe rimasta probabilmente segreta ancora a lungo, se non fosse stato per il sito Dagospia diretto da Roberto D’Agostino, che ha rivelato in anteprima la notizia.

«Siamo contenti per Sergio, naturalmente – continua Zaghini – Sta passando un buon momento, dopo la morte della moglie e vari guai fisici. L’ho sentito personalmente una decina di giorni fa, al telefono, ed è apparso molto in forma». E ora il colpo di scena: le nozze a sorpresa con la giornalista de Il Mattino. Una scelta che ha sorpreso un po’ tutti. Meno chi conosce bene il senatore, che nasconde sotto il suo aspetto austero un temperamento romantico. Non è mai troppo tardi per l’amore.