Rimini, vendita anabolizzanti sui social, 6 indagati tra cui un medico radiato

Perquisizioni e sequestri in case e palestre

Rimini, vendita anabolizzanti, 6 indagati tra cui un medico radiato (FotoSchicchi)

Rimini, vendita anabolizzanti, 6 indagati tra cui un medico radiato (FotoSchicchi)

Rimini, 28 luglio 2017 - Sei indagati, tra cui un medico radiato dall'Ordine e personal trainer, perquisizioni e sequestri nell'ambito di un'operazione della Polizia di Rimini contro la vendita di anabolizzanti, che si è conclusa in mattinata.

La decina di perquisizioni, su mandato del sostituto procuratore Davide Ercolani, sono state eseguite dalla Squadra Mobile della Questura di Rimini in palestre, una a Cattolica e una a Rimini, e nelle abitazioni dei titolari, del medico sportivo e di un personal trainer residente a Messina. Durante i blitz sono stati sequestrate diverse scatole dei più diffusi farmaci anabolizzanti come il Trebol, Durateston, Winstrol, Hgh, Trembolone, motivo per il quale è scattata per tutti la denuncia per la detenzione illecita e la ricettazione.

L'indagine nasce da una precedente operazione antidroga, conclusa a luglio dello scorso anno e denominata 'Life style', durante la quale erano stati eseguiti numerosi arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commercio di farmaci anabolizzanti e ricettazione e sequestrate anche alcune fiale di farmaci anabolizzanti.

Da novembre, la polizia ha monitorato diverse palestre cittadine, alcuni personal trainer e in particolare un medico sportivo, condannato di recente per fatti analoghi a 4 anni e radiato dall'Ordine. Il professionista, difeso dall'avvocato Pierpaolo Piccinini, ha fatto ricorso contro la decisione dell'ordine riminese e ha ricevuto la sospensiva in attesa che si esprima la commissione centrale di Roma.